Come dividere le spese con il tuo partner

stavo solo chattando con un amico su account congiunti e dividendo le spese con i partner durante il fine settimana, quindi discutiamo: come si dividono le spese con il tuo partner o coniuge? Dividi le spese (o sei i vasai comuni)? Se non sei partner, come pensi di farlo? È passato troppo tempo perché abbiamo parlato dei metodi di gestione del denaro sposato e se una persona è completamente responsabile delle finanze.
{Relativo: come fate tu e il tuo partner a parlare di denaro?}
Esistono diversi metodi di cui ho sentito parlare nel corso degli anni e sono curioso di sentire da voi persone (in particolare quelle di voi che sono i capofamiglia): qual è il metodo della tua famiglia per condividere denaro? C’era una serie fantastica in ardesia numerosi anni fa (ora disponibile come Kindle Book [Link affiliato]) che ha definito questi tipi principali:

Potter comuni – persone che combinano tutti i loro soldi
A volte gli sharers – persone che hanno conti sia separati che congiunti (di solito con una percentuale automatica che va nel conto congiunto)
Operatori indipendenti – persone che hanno account completamente separati

Come ho sottolineato prima, non ho mai voluto sentirmi come se stessi “inseguendo” il mio coniuge per la “sua quota” delle bollette, quindi quando ci siamo sposati abbiamo cercato di essere a volte (con l’80% del reddito di ogni persona Andare a un account congiunto basato su alcuni vecchi consigli di Suze Orman), ma è diventato complicato rapidamente:
… Se gli avessi un maglione, erano i nostri soldi? O i miei soldi? (E se fosse una vendita davvero davvero buona che non potevo completamente lasciarmi cadere?) Se fosse uscito per un drink con il nostro uomo migliore (che è amico di mio marito, ma ora è come una famiglia per entrambi) e si è ottenuto Lui un round o due di drink, erano i suoi soldi? O i nostri soldi? Sembrava che le domande non finissero mai.
Dopo alcuni mesi di matrimonio abbiamo scelto di tenere tutto il denaro in un conto congiunto (vasai comuni) e da allora non abbiamo guardato indietro. (Probabilmente aiuta le questioni qui che sono sia lo spender principale della famiglia, sia la persona che gestisce le nostre finanze.) Detto questo, ho ancora conti di investimento separati che ho aperto prima di sposarci […] ma tutto Nuovi investimenti sono andati a conti detenuti congiuntamente.

Siamo ancora vasai comuni e non ho rimpianti, ma riconosco che ci sono molti modi per farlo! Penso che le cose siano diventate un po ‘complicate per alcuni amici dopo che i bambini sono arrivati: le persone che erano state operatori indipendenti sono diventate a volte o in vasai comuni in acquisto per pagare per la cura dei bambini, così come cose di tipo “familiare” come le vacanze.
{Relativo: chi gestisce i soldi a casa tua?}
Quindi discutiamo dei lettori: come dividi le spese con il tuo partner? Se sei in alcuni casi, gli sharers, come lo suddividi: percentuale di reddito o importo fisso in dollari? Se sei operatori indipendenti, chi paga per le vacanze e le spese relative a casa/per bambini?
{Relativo: come le coppie sposate hanno diviso le finanze dopo aver avuto figli [corpottemoms]}
Foto d’archivio tramite foto di deposito / Dangubic.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *